In cerca di un look originale da sfoggiare al pranzo di Natale per stupire i parenti (in questo caso solo quelli strettissimi)? Qualche spunto valido lo offrono i nuovi social come Tik Tok dove prendono forma le nuove tendenze. Dalla pubblicazione del video della sua “Positions”, sulla piattaforma dei balletti impazzano i look ispirati proprio ad Ariana Grande, molto apprezzata anche in stile vintage, così lontana dall’universo teenager!
Macinano visualizzazioni i video in cui donne e ragazze cercano di imitare il trucco e l’acconciatura anni ‘60 che la pop star mostra nella clip. Make-up accentuato e chiome voluminose (si sente l’ispirazione a Jackie Kennedy) sembrano proprio farla da padrona a Natale 2020. Se questa nuova veste della star americana appartiene a tempi recenti, è invece dal 2014 che la sua “Santa Tell” entra di buon grado nel repertorio pop natalizio. Il video ufficiale del singolo mostra la vera casa della Grande allestita e addobbata per il tradizionale scambio di doni con gli amici. Il take out finale inoltre riprende alcuni momenti esilaranti catturati in fase di riprese.
La solidarietà e l’attenzione al prossimo per Ariana Grande non appartengono solo al periodo natalizio in cui appunto “siamo tutti più buoni”. La cantante è ben nota per le sue attività di beneficienza portate avanti fino da quando era bambina. Ad appena 10 anni la giovane Ariana cofonda il gruppo musicale “Kids who care” (letteralmente bambini a cui importa) attraverso il quale gadagna centinaia di migliaia di dollari devoluti in opere benefiche.
Ma non è tutto. Nel 2013 è in prima linea con la rivista Seventeen per sensibilizzare in merito alla problematica del cyber bullismo. Cercate un regalo per un’amica (o per voi stesse) che sia utile ma che abbia anche un significato?
Nel 2016 Ariana Grande ha lanciato con MAC Cosmetics una linea di labbra chiamata “Ariana Grande’s MAC Viva Glam” i cui profitti vengono devoluti in favore delle persone colpite da HIV e AIDS.
Un dono semplice ma significativo da mettere sotto l’albero!

36