Ieri sera seconda serata del Fetival di Sanremo in cui si sono esibiti 12 dei 24 Big in gara: Achille Lauro, Einar, Il Volo, Arisa, Nek, Daniele Silvestri (con Rancore), Ex-Otago, Ghemon, Lorendana Bertè, Paola Turci, Negrita, Federica Carta e Shade.

I cantanti si mostrano più sciolti e a loro agio sul palco. Una serata emozionante anche grazie ai superospiti presenti: Fiorella Mannoia che ha cantato “Il peso del coraggio”, la sua nuova canzone e ha duettato con Claudio Baglioni in “Quello che le donne non dicono”. Altro superospite Pippo Baudo che con la sua energia ricorda a tutti che il festival è parte di lui. Quasi come un passaggio del testimone a calcare il palco dell’Ariston anche Michelle Hunziker. Lei si finge malata e in collegamento con Claudio Bisio si scusa per l’accaduto ma… sorpresona, in abito da sera scende dalle scale e raggiunge il collega per cantare alcuni pezzi di Elio e le Storie Tese. Altro ospite Marco Mengoni, vincitore di una delle scorse edizioni del Festival. Atteso anche il suo duetto con Tom Walker. Gradita anche l’incursione di Pio e Amedeo e di Riccardo Cocciante. Poi è la volta di Michele Riondino e Laura Chiatti che cantano “Un’avventura”.

La serata è anche occasione per ricordare un grande della musica italiana: Pino Daniele. A ritirare il premio alla carriera, le due figlie Sara e Cristina.

Ed ecco anche la classifica della seconda serata

Zona blu: Daniele Silvestri, Arisa, Achille Lauro, Loredana Berté

Zona gialla: Ex-Otago, Il volo, Ghemon, Paola Turci

Zona rossa: Nek, Einar, Negrita, Federica Carta e Shade

0 6

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.