Scegliere quello che gli addetti ai lavori chiamano “pay-off” o “claim” ma che per noi, comuni
mortali, è il famoso caro “slogan”, non è così semplice. In una manciata di parole si deve
comunicare l’essenza di ciò che si fa, di come lo si fa.
Radio Gelosa non ha però spremuto le meningi più di tanto perché, essendo nel suo dna lo
spirito radiofonico più profondo, è stato naturale coniare il nuovo claim. Semplicemente “We
Are The Radio”, noi siamo la radio.
E allora, pronti, via. Facciamone anche una canzone e, perché no, un video. Ma dev’essere
qualcosa di veramente bello. E così, ecco che gli chef hanno scelto i due ingredienti principali:
una hit mondiale ed uno stadio tra i big planetari del calcio e dei grandi concerti.
La troupe è così entrata allo stadio Meazza di Milano, per tutti San Siro, e qui, Elya ha dato voce
alla sua interpretazione del brano di U2-Garrix che è stato sigla di Euro 2020. La canzone è
diventata “We Are The Radio”. Diventerà lo slogan con cui, dal 5 dicembre, Gelosa si farà
riconoscere nella metropoli di antenne radiofoniche.
Perché San Siro? Perché, come già detto, è uno dei templi mondiali del calcio e per ricordarci,
tutti quanti, che lo sport italiano ha fatto incetta di titoli negli ultimi dodici mesi, dal calcio a
Tokyo 2020, dal volley continentale al tennis.
Buon ascolto da Radio Gelosa. We are the radio.

LINK VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=mJrX3s_6epM