16 maggio: una giornata importante perchè sono nati moltissimi artisti a cui vogliamo fare i nostri più sentiti auguri

CLAUDIO BAGLIONI: È il “Claudio” nazionale della musica leggera italiana, che ha fatto scuola con anni e anni di grandi successi come “E tu…”, “Sabato Pomeriggio”, “Strada facendo”, “Questo piccolo grande amore”. Auguri per i suoi 66 anni!

FIORELLO: di anni ne fa 57. Lo showman siciliano iniziò giovanissimo a lavorare, nei villaggi turistici, prima come aiuto cuoco, poi come barman, quindi come animatore. Parallelamente iniziò a lavorare in alcune radio locali. Da allora la sua carriera fu sempre in crescendo: programmi TV, radio, cinema, San Remo e molto altro.

NICCOLO’ FABI: 51 sono gli anni che compie oggi il cantautore e figlio di Claudio Fabi, noto produttore discografico. Dopo la pubblicazione di più di 80 canzoni, 8 dischi di inediti, 1 raccolta ufficiale, 1 progetto sperimentale come produttore, 1 disco di inediti con la super band FabiSilvestriGazzè, 2 Targhe Tenco per “Miglior Disco in Assoluto” e dopo 20 anni di musica, gli facciamo tanti auguri!

LAURA PAUSINI: Tanti auguri anche a Laura Pausini, la regina del pop italiano. Esplode come interprete al Festival di Sanremo 1993, dove trionfa nella sezione “Novità” con “La solitudine”; da qui una carriera in totale ascesa con successi come ” Tra te e il mare”, “Incancellabile”, “Resta in ascolto”, e molti altri.

DOLCENERA: Gli auguri vanno anche a Dolcenera, nome d’arte di Emanuela Trane. Ha raggiunto la notorietà nel 2002 partecipando e vincendo il programma “Destinazione Sanremo”, che le ha consentito di partecipare al Festival di Sanremo 2003 che vinse nella categoria Nuove Proposte con il brano “Siamo tutti là fuori”. Numerosi sono i riconoscimenti tra cui un Premio Lunezia, un Sanremo Hit Award, due Venice Music Awards, un Premio Videoclip Italiano, un Leone d’argento ed un Premio De André.

0 95

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.