Benji & Fede, i due ventenni di Modena considerati il fenomeno musicale del momento hanno pubblicato un nuovo album. Il titolo è “0+” e i due ne parlano così: “Il disco rappresenta il nostro viaggio di questi 12 mesi, la nostra piccola crescita e la volontà di provare cose nuove”. Per questo, sono andati anche all’estero, per coniugare “l’aspetto tradizionale di chitarra e voce con più elettronica, perché è questo che ascoltano i giovani di oggi”. Alla realizzazione del disco hanno collaborato anche Annalisa, max Pezzali e la cantautrice Jasmine Thompson.

1 83

One thought on “E’ uscito “O+”, il nuovo album di Benji e Fede

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  1. Satellite Records 4 anni ago

    Il 31 ottobre è arrivato su tutti gli store digitali Bad Vibes, il primo singolo di Gabriele Esposito, giovanissima promessa del pop nostrano che ha portato un piccolo terremoto nel pubblico di X-Factor. Il singolo, che sarà seguito da un video ufficiale e dal lancio di un crowdfunding, è la prima vera release di questo ragazzo dal viso pulito e dalla voce sorprendentemente matura per la sua età.

    La breve durata dell’esperienza di X Factor, che per decine di giovani musicisti ha coinciso con la fine delle aspirazioni artistiche, per Gabriele non è stata che il canale che lo ha portato a una scoperta semplice quanto entusiasmante: il pubblico non ha nessuna intenzione di rassegnarsi alla sua eliminazione. Una folla di giovanissimi ha infatti protestato vivacemente per l’esclusione di Gabriele dal programma ed è poi accorsa per assistere a un improvvisato concerto unplugged nelle vie di Roma.

    Gabriele rappresenta il meglio della scena musicale italiana contemporanea, con lo sguardo rivolto alle stelle del pop internazionale d’oltreoceano e il sogno di portare la sua musica fuori dai confini nazionali, ma anche con i piedi ben piantati per terra e la voglia di lavorare duro, partendo dal basso, per arrivare al pubblico.

    Gabriele vive la musica prima di tutto come contatto con il pubblico e, per questo motivo, è al pubblico che si è rivolto per realizzare il sogno di incidere il suo primo disco. Il 3 novembre partirà infatti un crowdfunding a questo scopo, che sarà seguito l’11 novembre dalla pubblicazione del video di Bad Vibes.

    Gabriele Esposito rappresenta quell’unione del mondo indipendente con il pop di ispirazione americana che è risultata impossibile a tanti artisti affermati e che si è realizzata con semplicità e immediatezza nella voce e nella musica di un ragazzo di diciotto anni per il quale la musica è l’unico vero superpotere che valga la pena di avere.

    ITUNES:
    https://itun.es/it/wsrQfb

    SPOTIFY:
    http://sptfy.com/1m4D

    GOOGLE PLAY:
    https://goo.gl/G7H75p